Elena Micheli è una delle regine dello sport italiano dalla storia tutta da scoprire: ecco chi è e perché il suo nome è impresso tra i grandi nel panorama nazionale e internazionale!
Sapete chi è Elena Micheli? La sua straordinaria storia di atleta e campionessa del mondo di pentathlon moderno ha infiammato i cuori di milioni di italiani e ora andiamo a scoprire di più sul suo percorso e sulla sua biografia…
Chi è Elena Micheli e dove vive?
Nata a Roma (dove vive) il 29 aprile 1999, sotto il segno del Toro, Elena Micheli ha origini reatine ed è una campionessa di pentathlon moderno. Ai Mondiali di Alessandria d’Egitto 2022 è entrata nella storia conquistando il secondo titolo di sempre del pentathlon azzurro, con una gara strepitosa (la seconda atleta italiana dopo Claudia Corsini)!
La pentatleta del Centro Sportivo Carabinieri è cresciuta nella sezione della Polisportiva Lazio e all’età di 20 anni ha l’argento ai Mondiali di Budapest, qualificandosi così per i Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020…
La vita privata di Elena Micheli
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Elena Micheli ha un fidanzato e con lui, come rivelato a Repubblica, condivide la passione per lo sport e lo sci. Su Instagram la campionessa azzurra del pentathlon moderno ha pubblicato diversi scatti con la sua dolce metà, ritratti di una coppia felice e affiatata che sembra amare molto i viaggi, il mare e la montagna…
Altre 3 cose da sapere su Elena Micheli
– Oltre allo sport, nella storia di Elena Micheli c’è anche la passione per i libri e la letteratura.
– Si è iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche.
– È una stella nella sua disciplina, il pentathlon moderno, che comprende scherma, nuoto, equitazione, tiro a segno e corsa.